I compressori rotativi a vite Shamal sono la risposta alle esigenze dell'industria e delle piccole/medie aziende dove l'aria compressa rappresenta una delle fonti primarie di energia.
Sono progettati per il funzionamento continuo alle più severe condizioni di utilizzo, climatiche ed ambientali, con particolare attenzione ai consumi energetici, ai bassi costi di esercizio e manutenzione, alla facilità di installazione ed uso. Inoltre, l'utilizzo della tecnologia a velocità variabile con inverter, consente risparmi energetici fino al 40%.
I compressori a vite Shamal sono prodotti d'eccellenza Made in Italy!
Progettazione: I compressori SHAMAL sono appositamente progettati per un utilizzo intensivo e per durare nel tempo, grazie alle soluzioni tecniche (ampie alettature sulle testate e sui cilindri combinate con intercooler e aftercooler di grandi dimensioni) che permettono il loro funzionamento a bassa temperatura e garantiscono affidabilità e prestazioni superiori.
Qualità: Uno staff di tecnici e personale altamente specializzato lavora ogni giorno in sinergia per controllare l'efficienza e la qualità dei prodotti, avvalendosi delle più moderne tecnologie e sofisticate attrezzature. Assemblaggi e collaudi eseguiti su linee automatizzate, sistemi robotizzati di ultima generazione, strumenti informatici per la progettazione e il controllo, sono i principali investimenti effettuati per realizzare prodotti che rispettino gli standard qualitativi richiesti dal mercato. Tutti i componenti critici vengono realizzati internamente, utilizzando centri di lavoro e macchine utensili a controllo numerico e collaudandoli al 100%.
Separatore di condensa a ciclone, completo di scaricatore automatico di condensa a galleggianteSepara meccanicamente fino al 60% dell’acqua contenuta nell’aria, diminuendo fortemente il quantitativo di condensa che arriva al serbatoio ed all’essiccatoreDa installare prima del serbatoio o dell’essiccatorePortata: 3.333 lt/min - 200 m3/hAttacco: 3/4"
Filtro disoleatore adatto per verniciature:Grado di filtrazione: 1 micron, + olio residuo 0,5 mg/m3Da installare dopo l’essiccatore o i filtri QM.Questo tipo di filtro, sfruttando i principi dell’intercettazione e della coalescenza, obbliga le particelle di liquido oleoso a collidere tra di loro ed a formare delle gocce più grandi.Portata: 2.500 lt/min -...
Consigliato per studi odontoiatrici e per dentisti che desiderano un prodotto professionale e silenzioso (ideale per 1-2 riuniti)
Modello: MK 160
Capacità serbatoio: 24 litriAria aspirata: 115 lt/min - 6,9 m3/h
Pressione: 8 bar
Rumorosità: 56dB
Potenza assorbita: 1,1 kW - 230V (monofase)
Motore: 1,5 Hp
Giri motore: 1.400 RPM
Dimensioni: 40 x 50 x...
Compressore rotativo a vite professionale Shamal GHIBLI 5.5-10 con motore da 5,5 kW (7,5 HP), pressione massima 10 bar e aria resa 650 l/min.
Dotato di gruppo vite FS14, controllo elettronico ETMII, avviamento stella-triangolo e sistema Plug & Play.
Ideale per aziende, officine e impianti pneumatici professionali che necessitano di una fonte...
Compressore a vite professionale Shamal GHIBLI 4.0-08-200 con serbatoio da 200 litri, motore trifase da 4 kW (5,5 HP), pressione massima 8 bar e portata fino a 580 l/min.
Equipaggiato con gruppo vite FS14, avviamento stella-triangolo e controllore elettronico ETMII per la gestione completa del funzionamento, diagnostica di sistema e regolazione...
Compressore a vite professionale Shamal GHIBLI SE 4.0-08-200 con motore da 4 kW (5,5 HP), pressione massima di 8 bar e serbatoio da 200 litri.
Produce fino a 580 l/min di aria compressa ed è equipaggiato con gruppo vite FS14 progettato da Shamal per garantire affidabilità, efficienza e lunga durata.
Il controllo elettromeccanico ON/OFF, la ventola...
Compressore a due stadi:Modello: Pro B7000 500 FT10Avviamento: stella/triangoloVolume serbatoio: 500 litri Aria aspirata: 930 litri/minPotenza motore: 10 Hp / 7,5 Kw Giri motore: 1.000 RPM Alimentazione: 400 V / 3 / 50 Pressione: 15 bar Dimensioni: 2.030 x 670 x 1.400 mmPeso: 305 Kg
Consigliato per studi odontoiatrici e per dentisti che desiderano un prodotto professionale e silenzioso (ideale per 1 riunito)
Modello: OL102
Capacità serbatoio: 24 litriAria aspirata: 55 lt/min - 3,3 m3/h
Pressione: 8 bar
Rumorosità: 61dB
Potenza assorbita: 0,55 kW - 230V (monofase)
Motore: 0,75 Hp
Giri motore: 1.400 RPM
Dimensioni: 70 x 50 x 75...